Collaborazione con Treedom
9 Settembre 2021

Rendiamo il pianeta più verde insieme!

Mazzini Lab è lieta di annunciare una nuova collaborazione con Treedom, una B Corp italiana di eccellenza.

Treedom, una B Corp italiana per la riforestazione e la protezione dell’ambiente

Treedom è la prima piattaforma e-commerce che permette di piantare alberi a distanza e seguirne nel tempo la crescita e lo sviluppo.

L’inquinamento, l’industrializzazione coatta, lo sfruttamento sconsiderato dei territori e il riscaldamento globale mettono a dura prova i boschi e le foreste, causando anche gravi disequilibri nelle popolazioni indigene di alcune zone del pianeta.

Cos’è Treedom e cosa fa?

Treedom nasce nel 2010 a Firenze, grazie all’idea di Federico Garcea e Tommaso Speroni, nel tentativo di combattere il fenomeno della deforestazione e con l’intento di ricreare degli ambienti naturali e stimolare attorno ad essi la nascita di nuovi progetti collettivi di cittadinanza attiva.

Sin dalla sua fondazione, Treedom ha già piantato più di 1.000.000 di alberi in diverse zone del mondo, dall’Africa all’America Latina, dall’Asia all’Italia.

Come funziona la piattaforma?

Tramite la piattaforma online, gli utenti che acquistano un albero hanno la possibilità di seguirne il ciclo vitale, di conoscere le caratteristiche del luogo in cui è stato piantato e di venire a conoscenza di tutti i benefici ambientali generati, come la quantità di CO2 assorbita e i vari vantaggi per il terreno.


L’impegno di Mazzini Lab

Il nostro impegno con Treedom

Grazie al pacchetto Business dedicato alle aziende, Mazzini Lab ha acquistato 15 alberi, 4 nel Camerun, 2 in Madagascar e 9 in Tanzania, che, durante il loro ciclo vitale, avranno la possibilità di catturare ben 2.385 kg di CO2.

I nostri alberi sono consultabili a questo indirizzo https://www.treedom.net/it/organization/mazzini-lab-srl-sb

Sebbene questo sia solo un piccolo gesto per il nostro pianeta, abbiamo già fatto la differenza e vi invitiamo a rendere la terra più verde insieme a noi.