Piani di Comunicazione
Una comunicazione mirata
Mazzini Lab Società Benefit vi supporta nella creazione di un piano di comunicazione completo e in linea con la vostra mission. Il team di lavoro di Mazzini Lab Società Benefit ha competenze trasversali che abbracciano tutte le diverse discipline del mondo della comunicazione per offrirvi un servizio completo e facilmente adattabile alle vostre esigenze.
Le competenze del nostro team
Diverse sono le competenze e le conoscenze messe a disposizione per la realizzazione di un piano di comunicazione, in particolare: Digital PR, SEO e SEM, Web Design, Social Media Management, Strategia d’impresa, Marketing e Comunicazione, Grafica e creatività.
Le attività che svolge Mazzini Lab in questo ambito
Analisi del target
Identifichiamo la modalità migliore per comunicare l’istituzione, tenendo conto del target a cui è rivolta.
Pianificazione di modalità e tempistiche
Sviluppiamo un piano di comunicazione, dettagliato in modalità e tempistiche, progettandolo su misura per incontrare le necessità dei nostri clienti.
Creazione del materiale di comunicazione
Creiamo tutto il materiale di comunicazione, sia cartaceo che digitale in base alle vostre necessità e al vostro budget.
Rapporti con i fornitori
Contattiamo e dialoghiamo con i fornitori esterni per garantirvi un flusso di lavoro funzionale.
Supporto per tutta la durata del piano di comunicazione
Seguiamo la realizzazione delle iniziative di comunicazione, fino al loro compimento.
Stesura di un report finale
Vi consegniamo un report finale, con tutti i risultati ottenuti e la pianificazione delle attività successive.
Comunicazione in situazioni di crisi
Mazzini Lab Società Benefit supporta la creazione di piani di comunicazione in fase di emergenza per le istituzioni culturali, ponendo attenzione anche alle politiche da adottare sui social media e aiutando i propri clienti a mantenere la propria credibilità anche in situazioni emergenziali.
Mazzini Lab Società Benefit vi aiuta a gestire una crisi realizzando una rendicontazione delle azioni intraprese dall’istituzione ai fini di mitigare i danni e di indirizzare i comportamenti delle entità coinvolte.
Perché comunicare in situazioni di crisi?
Un buon piano di comunicazione in situazioni di crisi aiuta a generare engagement e a stimolare la partecipazione della collettività nella gestione dell’emergenza.