E-gokart: Un progetto di comunicazione integrata multi-channel.
E-gokart si candida a diventare un punto di riferimento nell’intrattenimento sostenibile con la sua pista per kart elettrici. Per questa nuova realtà abbiamo realizzato un progetto di comincazione e di identità per costruire un ecosistema visivo coerente sia nel mondo fisico che digitale.
Azienda
E-gokart
Settore
Intrattenimento
Link
www.e-gokart.it
Cliente
E-gokart è un progetto che rompe gli schemi e porta innovazione e divertimento a Roma. Una pista indoor di 460 metri su tre livelli che concentra divertimento e tecnologia per delle esperienze irripetibili.
Esigenze
Questa realtà, cominciando da zero, aveva la necessità di farsi conoscere ed essere immediatamente riconoscibile. Abbiamo sviluppato uno stile distintivo che parlasse in modo coerente e con un tono di voce adeguato al pubblico di interesse. Questo poi è stato declinato in tutta la progettualità e in tutta la comunicazione ABL BTL.
Risultati
- Riconoscibilità e vasta diffusione del marchio
- Crescita costante di follower e utenti della pista
- Coinvolgimento spontaneo di media ed influencer
Coordinato
cartellonistica
Tracciato
pista
Cartellonistica
trasversale
Citazioni
motivazionali
Integrazione
Apex Timing
Social post
info ed eventi
Newsletter
integrata
Volantino
recap
T-shirt
e gadget
Identità
Siamo partiti dal marchio con una sua ottimizzazione per renderlo fruibile e leggibile in tutti i contesti per poi andare a declinarlo in tutti i contesti di uso. Abbiamo creato un concept visivo che ci ha visto coinvolti nella produzione e allestimento grafico della pista che abbiamo riportata anche in ambiente digitale sia per il sito che per i social.
#000000
#ED1E24
#FFFFFF
Sito web
Piano di comunicazione
SEO
Abbiamo ottimizzato le pagine in modo da intercettare gli intenti di ricerca del pubblico e integrato un tracciamento dati per il sistema di prenotazione e acquisto.
Content Marketing
Sulla base della strategia SEO abbiamo sviluppato contenuti editoriali e video che intercettassero i contesti di ricerca del pubblico potenziale e consolidato la presenza online di E-gokart.
Social Media
Abbiamo realizzato una strategia di presidio dei social e un visual collegato ad argomenti tematici in modo da produrre stream variegati e con appuntamenti e rubriche di interesse.
Newsletter
Video & Foto
Alla scopo di fare awareness e anticipazione dell’esperienza sono stati sviluppati video e foto che sono stati poi impiegati su sito, social e campagna social per aumento follower, lead visite ed ecommerce
Conclusioni
Realizzare il progetto E-gokart è stato divertimento allo stato puro. Ci siamo appassionati all’idea e alla visione delle persone del team.
Con il cliente abbiamo fatto squadra e abbiamo creato un progetto di presenza digitale unico come la pista che racconta.