[Portfolio] E-gokart
Portfolio pubblicato il 25 Gennaio 2024
[Portfolio] E-gokart
Updated on 25 Gennaio 2024

E-gokart: Un progetto di comunicazione integrata multi-channel.

E-gokart si candida a diventare un punto di riferimento nell’intrattenimento sostenibile con la sua pista per kart elettrici. Per questa nuova realtà abbiamo realizzato un progetto di comincazione e di identità per costruire un ecosistema visivo coerente sia nel mondo fisico che digitale.

Azienda

E-gokart

Settore

Intrattenimento

Link

www.e-gokart.it

Cliente

E-gokart è un progetto che rompe gli schemi e porta innovazione e divertimento a Roma. Una pista indoor di 460 metri su tre livelli che concentra divertimento e tecnologia per delle esperienze irripetibili.

Esigenze

Questa realtà, cominciando da zero, aveva la necessità di farsi conoscere ed essere immediatamente riconoscibile. Abbiamo sviluppato uno stile distintivo che parlasse in modo coerente e con un tono di voce adeguato al pubblico di interesse. Questo poi è stato declinato in tutta la progettualità e in tutta la comunicazione ABL BTL.

 

Risultati

  • Riconoscibilità e vasta diffusione del marchio
  • Crescita costante di follower e utenti della pista
  • Coinvolgimento spontaneo di media ed influencer

Identità

Siamo partiti dal marchio con una sua ottimizzazione per renderlo fruibile e leggibile in tutti i contesti per poi andare a declinarlo in tutti i contesti di uso. Abbiamo creato un concept visivo che ci ha visto coinvolti nella produzione e allestimento grafico della pista che abbiamo riportata anche in ambiente digitale sia per il sito che per i social.

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Sito web

Abbiamo realizzato il sito pensando ad una struttura di contenuto che raccontasse ed anticipasse, in modo fedele e con un visual coerente, l’esperienza che andranno a fare gli utenti. Il sito è ricco di video ed immagini e dosa le informazioni in modo che si combinino con un ritmo narrativo adeguato.

Piano di comunicazione

L’obiettivo era chiaro: fare una partenza bruciante che lasciasse indietro i competitor. Per questo abbiamo pianificato una serie di azioni che permettessero una immedita ed ampia awareness sul territorio ma con derive a livello nazionale grazie ad una azione di PR e Ufficio stampa che ci ha permesso di andare sulle testate nazionali.

SEO

Abbiamo ottimizzato le pagine in modo da intercettare gli intenti di ricerca del pubblico e integrato un tracciamento dati per il sistema di prenotazione e acquisto.  

Content Marketing

Sulla base della strategia SEO abbiamo sviluppato contenuti editoriali e video che intercettassero i contesti di ricerca del pubblico potenziale e consolidato la presenza online di E-gokart.

Social Media

Abbiamo realizzato una strategia di presidio dei social e un visual collegato ad argomenti tematici in modo da produrre stream variegati e con appuntamenti e rubriche di interesse.

Newsletter

Ci siamo occupati del setup e attualmente della gestione della newsletter con un coinvolgimento importante del pubblico.

Video & Foto

Alla scopo di fare awareness e anticipazione dell’esperienza sono stati sviluppati video e foto che sono stati poi impiegati su sito, social e campagna social per aumento follower, lead visite ed ecommerce

Conclusioni

Realizzare il progetto E-gokart è stato divertimento allo stato puro. Ci siamo appassionati all’idea e alla visione delle persone del team.
Con il cliente abbiamo fatto squadra e abbiamo creato un progetto di presenza digitale unico come la pista che racconta.

Di cosa ci occupiamo?

  • Valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio
  • Prevenzione e gestione dei rischi sul patrimonio culturale
  • Ricerca e studio di soluzioni, servizi e prodotti per la salvaguardia e il miglioramento delle condizioni ambientali e climatiche nel settore dei beni culturali
  • Sviluppo di reti e network fra aziende e professionisti per favorire ed incrementare la diffusione di buone pratiche nell’ambito del risk management e della sicurezza per opere d’arte e beni culturali
  • Progetti di comunicazione e presenza digitale

La nostra visione

Ogni progetto ha un impatto e lascia tracce sul pianeta. Proprio per questo siamo convinti assertori di una nostra filosofia di business che ci vede coinvolti solo e soltanto in attività e progetti che abbiano un impatto positivo su ambiente, territorio e società.

Lavoriamo per realizzare soluzioni ed idee innovative e al tempo stesso per mantenere un equilibrio fra le nostre attività e la loro sostenibilità.

Vogliamo dare un contributo per affrontare i grandi temi ambientali e sociali

I nostri progetti ed il nostro modello di business non prescinde dal prendere in considerazione i contesti e le persone in cui si sviluppano.

What we do?

  • Enhancement of cultural heritage and landscape
  • Prevention and management of risks on cultural heritage
  • Research and study of solutions, services and products to safeguard the cultural heritage from climate change and pollution
  • Development of networks between companies and professionals to encourage and increase the dissemination of good practices in the field of risk management and security for art and cultural heritage
  • Communication plans and targeted dissemination

Our vision

Each project has an impact and leaves traces on the planet. Precisely for this reason we are convinced supporters of our business philosophy which sees us involved only and only in activities and projects that have a positive impact on the environment, territory, and society.

We work to create innovative solutions and ideas and at the same time to maintain a balance between our activities and their sustainability.

We want to make a contribution to addressing major environmental and social issues

Our projects and our business model do not disregard taking into consideration the contexts and people in which they develop

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