[Portfolio] IWS Consulting
Portfolio pubblicato il 25 Ottobre 2023
[Portfolio] IWS Consulting
Updated on 25 Ottobre 2023
Per IWS Consulting abbiamo lavorato ad un riposizionamento complessivo dell’azienda e del marchio.

L’obiettivo era costruire una presenza digitale nuova e che parlasse a clienti e stakeholders in modo appropriato e con un taglio corporate senza far perdere all’azienda la propria identità e riconoscibilità.

Azienda

IWS Consulting

Settore

Tecnologia dell’informazione

Link

www.iwsconsulting.it

Cliente

IWS Consulting è un’azienda che si occupa si soluzioni IT e di servizi di outsourcing ed automazione. Si tratta di una realtà in forte crescita che punta sulle persone e sull’innovazione. 

Esigenze

IWS Consulting aveva la necessità di un riposizionamento che rispecchiasse la sua crescita e cambio di passo maturati nell’ultimo periodo. Per questo abbiamo lavorato su immagine e contenuti in modo da rimodularne la presenza digitale con un visual ed una narrazione idonee al pubblico di riferimento.

 

Risultati

  • Identità visiva definita con un marchio più leggibile
  • Coerenza stilistica dell’identità
  • Sito e struttura del menu di facile lettura
  • Storytelling chiaro e definito
PRIMA DOPO

Identità

Per IWS Consulting siamo intervenuti migliorando la leggibilità del marchio e regolandone l’utilizzo in modo più strutturato e coerente. Siamo intervenuti anche nella palette colori mantenendola ma dando una gerarchia di colori che rispecchiasse l’azienda, i suoi servizi ed il contesto in cui si muove.

#046BA7
#5B9BD5
#78B950
#4A4A4A

Sito web

Il sito web è stato interamente rimodulato nella struttura e nei contenuti per raccontare in modo esaustivo le aree di intervento dell’azienda, i suoi valori, le business unit e le sue persone. Il nostro intervento è partito nel dare una nuova struttura al menu principale e nel far emergere concetti e servizi in modo che rispecchiassero l’azienda e il suo core business che è evoluto nel tempo.

Piano di comunicazione

Ci siamo concentrati sulla valorizzazione delle risorse umane all’interno dell’azienda, riconoscendo l’importanza delle persone nell’ambito dell’innovazione e del successo aziendale.
Il piano di comunicazione proposto non solo si distacca dai tradizionali tagli corporate, ma si concentra sull’individuazione delle storie personali dei dipendenti, evidenziando le competenze, le passioni e le esperienze che contribuiscono alla ricchezza dell’azienda. Questo approccio non solo aumenta il coinvolgimento interno, ma trasmette un’immagine autentica e umana dell’azienda ai clienti e agli stakeholder esterni.

SEO

Abbiamo ottimizzato le pagine dedicate ai servizi e gli articoli prodotti per poi individuare una strategia di posizionamento su argomenti di interesse. Sono stati monitorati i concorrenti diretti, acquisiti link esterni per aumentare il domain trust e migliorati i contenuti per aumentare il pagerank generale sui motori di ricerca.

Content Marketing

Sulla base della strategia SEO abbiamo sviluppato contenuti editoriali e video che intercettassero i contesti di ricerca del pubblico potenziale e consolidato di IWS Consulting.

Social Media

Abbiamo realizzato una strategia di presidio dei social e un visual collegato ad argomenti tematici in modo da produrre stream variegati e con appuntamenti e rubriche di interesse.

Social Newsletter

Ci siamo occupati del setup e attualmente della gestione della newsletter linkedin con cadenza mensile con un coinvolgimento importante del pubblico.

Video & Foto

Alla luce della strategia di comunicazione basata sulle persone abbiamo sviluppato video interviste delle persone chiave dell’azienda per raccontare servizi, valori e la storia dell’azienda stessa. Al tempo stesso abbiamo realizzato video promozionali brevi sui servizi di IWS Consulting in modo da illustrare in meno di 30 sec i vantaggi e i razionali dei servizi.

Conclusioni

Come per ogni progetto in cui siamo coinvolti, abbiamo lavorato a stretto contatto con tutte le Business Unit ed i vertici dell’azienda al fine di capire le esigenze interne e di mercato per restituire all’esterno un’immagine chiara e veriteria di questa realtà aziendale, fresca, giovane, innovativa che crede nelle proprie persone e nella loro crescita professionale.

Il risultato è un progetto di presenza digitale ben riuscito e coerente.

Di cosa ci occupiamo?

  • Valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio
  • Prevenzione e gestione dei rischi sul patrimonio culturale
  • Ricerca e studio di soluzioni, servizi e prodotti per la salvaguardia e il miglioramento delle condizioni ambientali e climatiche nel settore dei beni culturali
  • Sviluppo di reti e network fra aziende e professionisti per favorire ed incrementare la diffusione di buone pratiche nell’ambito del risk management e della sicurezza per opere d’arte e beni culturali
  • Progetti di comunicazione e presenza digitale

La nostra visione

Ogni progetto ha un impatto e lascia tracce sul pianeta. Proprio per questo siamo convinti assertori di una nostra filosofia di business che ci vede coinvolti solo e soltanto in attività e progetti che abbiano un impatto positivo su ambiente, territorio e società.

Lavoriamo per realizzare soluzioni ed idee innovative e al tempo stesso per mantenere un equilibrio fra le nostre attività e la loro sostenibilità.

Vogliamo dare un contributo per affrontare i grandi temi ambientali e sociali

I nostri progetti ed il nostro modello di business non prescinde dal prendere in considerazione i contesti e le persone in cui si sviluppano.

What we do?

  • Enhancement of cultural heritage and landscape
  • Prevention and management of risks on cultural heritage
  • Research and study of solutions, services and products to safeguard the cultural heritage from climate change and pollution
  • Development of networks between companies and professionals to encourage and increase the dissemination of good practices in the field of risk management and security for art and cultural heritage
  • Communication plans and targeted dissemination

Our vision

Each project has an impact and leaves traces on the planet. Precisely for this reason we are convinced supporters of our business philosophy which sees us involved only and only in activities and projects that have a positive impact on the environment, territory, and society.

We work to create innovative solutions and ideas and at the same time to maintain a balance between our activities and their sustainability.

We want to make a contribution to addressing major environmental and social issues

Our projects and our business model do not disregard taking into consideration the contexts and people in which they develop

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla newsletter acconsenti al trattamento dati secondo la nostra Privacy Policy

Iscrizione avvenuta con successo